OpenSource Code

Sito di

Davide Contalbo

OpenSource Code

 

 
Classifica Film


<<precedente


6° Classifcato: Vieni Avanti Cretino

Vieni Avanti Cretino - LocandinaUscito dal carcere per amnistia, cerca con l'aiuto del cugino Gaetano, di trovare un lavoro, ma ogni volta combina disastri… Da guardiacaccia a cameriere, da garagista a ''perito elettronico'', fino a quando trova la donna della sua vita…


 

 

 

7° Classifcato: Taxxi 2

Taxxi 2 - LocandinaIl ministro della difesa giapponese, in Francia per testare la forza dei francesi nella lotta antiterrorista e per firmare con il governo francese un patto storico viene rapito da una banda di Yakuza. Daniel, un autista di taxi e Emilien, un poliziotto senza patente, verranno coinvolti, contro la loro volontà, nel cercare di mettere in salvo il ministro giapponese.

 


 

8° Classifcato: The Others

The Others - LocandinaInghilterra, 1945. Grace ed i suoi figli vivono in una grande casa isolata. I bambini soffrono di una strana malattia che li costringe a vivere al riparo della luce. Ma ciò che si nasconde dietro ogni spiraglio aperto, nella penombra dei lunghi corridoi, non è solo una minaccia alla salute dei bambini...

 


 

9° Classifcato: Matrix

Matrix - LocandinaNel XXII secolo il Grande Fratello ha trasformato il mondo in un universo virtuale, cioè simulato, simile a quello dell'ultimo XX secolo, grazie al gigantesco computer Matrix, collegato con i cervelli degli esseri umani. Thomas Anderson (K. Reeves) detto Neo, asso dell'informatica, si aggrega a un gruppo di resistenti il cui capo Morpheus (L. Fishburne) crede di avere riconosciuto in lui l'Eletto, destinato a svegliare l'umanità dal sonno cibernetico e a lottare contro i poteri del Male che l'hanno ridotta in schiavitù. Prodotto da Joel Silver per la Warner a 70 milioni di dollari, girato a Sydney (Australia), scritto e diretto dai trentenni fratelli Wachowski che con altri quattro figurano anche come produttori esecutivi, è sicuramente il più costoso, probabilmente il più cupo, forse il più fantasioso cyber-action movie degli anni '90. Frutto di una disinvolta ibridazione tra il cinema d'arti marziali di Hong Kong, l'ideologia violenta del videogame, la fantascienza alla P.K. Dick e la grafica dei fumetti, è un giocattolone divertente a livello figurativo e scenografico e sul piano dell'azione: sdoppiamenti, combattimenti, effetti speciali a iosa. Nel resto è un pastrocchio saccente e misticheggiante diretto a spettatori con una mentalità da dodicenni idioti. I suoi fautori, interessati e non, sostengono che bisogna vederlo tre volte: la prima per l'impatto emotivo, la seconda per capire la storia, la terza per coglierne i significati più profondi.


 

10° Classifcato: A beautiful mind

A beautiful mind - LocandinaForbes Nash Jr è un giovane, timido ed eccentrico matematico che, grazie alle sue geniali teorie, riesce a raggiungere la fama e un prestigioso posto da ricercatore al Massachusetts Institute of Technology. In piena guerra fredda la sua abilità nel decifrare codici segreti attira l'attenzione del Pentagono. Ma le sue manie di persecuzione lo spingono verso la malattia mentale e il ricovero in ospedale dove viene sottoposto a sedute di elettroshock e a massicce dosi di farmaci. Grazie all'amore della moglie Alicia riesce a tornare all'università e, ormai settantenne, viene insignito del premio Nobel.

 



<<precedente

 

 

Immagini Bastardi Dentro

Immagine Bastardi Dentro

Orario



Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!